Un tempo il PVC era considerato quasi un materiale di serie B per la costruzione di serramenti, una scelta che andava fatta solo per ragioni di risparmio economico. Oggi, invece, il materiale è stato giustamente rivalutato e nobilitato per le sue numerose qualità che lo rendono perfetto per esigenze di risparmio energetico e di salvaguardia ambientale. Infatti un serramento in PVC è sottoposto a controlli e certificazioni che partono dalle materie prime e arrivano al prodotto finito e che devono rispondere a severi requisiti.
Tutti i serramenti Cerbaro, a partire dagli allestimenti standard, sono in grado di opporre un'ottima resistenza ai tentativi di effrazione e scardinamento. La ferramenta di sicurezza prevista di serie può essere integrata con ulteriori dispositivi antintrusione per garantirvi una protezione ancora maggiore.
Il sistema presenta vetri stratificati, ferramenta e rinforzi speciali, incollaggio strutturale del vetro e design armonioso. La certificazione di resistenza e gli elevati valori di isolamento termo-acustico